L’agopuntura è una pratica medica molto antica che si prefigge di promuovere la salute attraverso la stimolazione dei punti energetici e senza l’uso di farmaci.
L’agopuntura può intervenire su qualunque tipo di dolore/disturbo fisico o psicologico e può essere associata a qualunque terapia farmacologica senza rischi, ponendosi come valido sostegno energetico nel quadro di numerose patologie croniche e debilitanti.
Si può intervenire su:
PROFILI MEDICI
DOTT.SSA BARBARA BIANCHINI
Medico Chirurgo specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso la Clinica Mangiagalli dell’Università degli Studi di Milano, ha lavorato anche nell’ Ambulatorio di Agopuntura presso il Centro di Terapia del Dolore.
E' diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso China Nanjing International Acupunture Trainnig Center, gemellata con l’Università di Pechino ed è anche Insegnante di Tai Chi Chuan ei di Qi Gong.
Le sue aree mediche di ricerca d’interesse sono: Endocrinologia ginecologica, Diagnostica ginecologica ed ecografica di I e II livello e sonoisterografia, Agopuntura, fitoterapia e omeopatia e Taikiquan.
DOTT.SSA MARINA RAMELLA
Medico Chirurgo specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatria)
Qualificata in agopuntura con tesi dal titolo “Apprendimento e schema corporeo” (Settembre 2012).
Dal 2007 Medico Fisiatra presso IRCCS Santa Maria Nascente Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Dal 2011 Medico di Guardia durante gli spettacoli presso Fondazione Teatro alla Scala Milano.
|
|
|