CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

CHIRURGIA 

CHIRURGIA GENERALE

La chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, come l'esofago, lo stomaco, l'intestino, il fegato, la cistifellea, il pancreas, il rene e, spesso, si occupa anche della tiroide, delle paratiroidi, della mammella e delle ernie.

 

 

 

CHIRURGIA PROCTOLOGICA

La Proctologia è una branca della medicina e della chirurgia in particolare che si occupa delle malattie dell'intestino retto e dell'ano tra le quali: Emorroidi, Ragadi Anali, Fistole Perianali e Tumori benigni e maligni dell'ano e del retto.

 

 

 

PROFILI MEDICI

 

DOTT. CARLO CORBELLINI

 

Il Dott. Carlo Corbellini si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano nel 2017. Ha svolto formazione presso le Chirurgie dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), dell'Istituto Clinico Humanitas, dell'Ospedale Policlinico di Milano, dell’Istituto Nazionale dei Tumori (Milano) dell’Ospedale di Saronno e dell’Ospedale di Rho. Nel 2016 ha conseguito il diploma di ecografia clinica presso la Società Italiana di Ultrasonologia (SIUMB).

Il Dott. Corbellini si occupa prevalentemente di patologia colon-rettale (neoplasie, malattie infiammatorie croniche, malattia diverticolare, patologie proctologiche), patologia erniaria della parete addominale e patologia bilio-pancreatica, sia con approccio tradizionale open che laparoscopico. Inoltre, esegue interventi di chirurgia ambulatoriale ed ecografia diagnostica.

Attualmente svolge la sua attività chirurgica presso l'Ospedale di Rho (ASST Rhodense) e presso la Clinica Columbus di Milano.

Il Dott. Corbellini prende regolarmente parte a convegni e corsi di formazione sia in ambito chirurgico che ecografico e integra l’attività clinica con quella di ricerca.

Queste le principali patologie trattate:

 

  • Patolgie del Colon e del retto (appendicopatie, neoplasie, polipi del colon, diverticoli)
  • Malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa)
  • Patologia della colecisti (colelitiasi/calcoli della colecisti)
  • Patologia erniaria della parete addominale (ernia inguinale, epigastrica, crurale, ombelicale, di Spigelio, laparocele)
  • Patologia proctologica (ascesso perianale, fistole anali, emorroidi, ragadi anali, cisti pilonidale o sacro-coccigea)
  • Patologia della cute e del sottocute (cisti sebacee, carcinomi basocellulari/basaliomi, carcinomi spinocellulari, lipomi, fibrolipomi, verruche)

 

DOTT.SSA  FRANCESCA CIGOGNETTI

 

La Dottoressa Valentina Cigognetti ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare a Milano nel 2006, dopo aver svolto tirocinio c/o il Centro Cardiologico Monzino e l'Ospedale Vittore Buzzi, di Milano, dove si è occupata della diagnosi e del trattamento delle Malformazioni Vascolari in eta' pediatrica: in quel contesto e' nato e si e' sviluppato un forte interesse per la medicina non convenzionale e si è avvicinata allo studio dell'Omeopatia e dell'Omotossicologia, che ne rappresenta la versione piu' moderna, in linea con lo sviluppo tecnologico e scientifico del quale la medicina puo' oggi beneficiare.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate c/o l'AIOT di Milano, presso il quale ha svolto incarico di docenza nel Percorso Formativo Annuale per Farmacisti.
Successivamente si è interessata alla Nutrizione Biologica ed al ruolo che l'intestino riveste nell'insorgenza di moltissime patologie, con particolare attenzione all'equilibrio della flora batterica intestinale, definita "microbiota", della quale si occupa avvalendomi di test specifici e molto accurati.

Nell’ esercizio della pratica clinica si avvale anche della mesoterapia biologica (omeomesoterapia), che permette di trattare diverse condizioni cliniche, grazie all'infiltrazione di particolari rimedi omoepatici e omotossicologici in precisi punti di agopuntura.
Grazie a questa tecnica si può trattare il dolore acuto e cronico di origine benigna, l’insufficienza venoso-linfatica, gli inestetismi dovuti alla cellulite e alla stasi venosa, le rughe, le patologie infiammatorie intestinali e alcune patologie ginecologiche.
L’interesse per la mente e gli aspetti psichici ed animici connessi alle malattie ha portato al conseguimento, nel 2013 di un Master di II livello in PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) con una tesi sull' acqua supercoerente e la floriterapia di Bach..

 
Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare