CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

UROLOGIA E ANDROLOGIA

 

 

L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni. In particolare, l'urologia si concentra sulle malattie che riguardano rene, uretere e vescica per entrambi i sessi e di quelle del pene e dei testicoli per l'uomo.

L’Andrologia è una scienza tipicamente multidisciplinare in cui si intrecciano conoscenze in campo urologico, endocrinologico, dermatologico, psicosessuologico. Rappresenta un campo della medicina nel quale il paziente può trovare risposte non solo a problematiche specifiche quali disfunzioni sessuali ed infertilità, ma anche e soprattutto, può essere aiutato a fare prevenzione, migliorando il suo stile di vita e correggendo errori comportamentali che quotidianamente tende a compiere, che possono minare la sua salute sessuale.

 

 

 

 

PROFILI MEDICI

 

DOTT. MATTEO MARZOTTO CAOTORTA

 

specializzato in Urologia e Andrologia presso l’Università degli studi di Milano, è Dirigente di I livello con l’incarico  di “alta specializzazione” in andrologia presso l’Ospedale di Magenta. E’ iscritto alla Società Italiana di urologia (SIU) dal 1992. Socio Junior e resident della European urological association (EAU) dal 1993. Socio della European Society for Impotence research (ESSIR-ESSM) e della Società Italiana di Andrologia (SIA) dal 1996. Dal 2007 al 2010 membro del Comitato esecutivo CE in qualità di Consigliere della Società Italiana di Andrologia SIA e dal 2010 segretario della sezione macroregionale Lombardia Piemonte- Valle d'Aosta.

Nel 1993 frequenta la divisione di Urologia Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per corsi multicentrici ACOI, nel 2000 il corso di specializzazione su : “Impotenza e chirurgia protesica” presso Southwest Impotency Center Van Buren Arkansas USA e pubblicato il libro per medici dal titolo: “La sessualità maschile nella coppia”.  Nel 2004 ha frequentato la Scuola europea di andrologia chirurgica in 6 sedi europee e partecipato al Postgraduate course sul “Tumore della prostata localizzato, localmente avanzato e metastastatico”. Nel 2007 ha frequentato la clinica urologica dell’ Università di Amburgo con particolare attenzione alla chirurgia per il tumore della prostata. 

Nell’ambito dell’andrologia si occupa della diagnostica e della terapia chirurgica, delle disfunzioni sessuali e della infertilità.

In campo urologico si occupa della diagnosi e cura di tutte le patologie uro-genitali, dall’ipertrofia prostatica benigna alla calcolosi renale, eseguendo endoscopia diagnostica ambulatoriale (cistoscopia), ecografia trans rettale con biopsia della prostata e interventi in anestesia generale presso il proprio ospedale.

Presso il Centro Medico CDL e l’Ospedale di Magenta svolge attività di diagnosi ecografica dell’apparato genito urinario per una diagnosi precoce delle patologie tumorali delle vie urinarie (vescica, reni), della calcolosi e dell’apparato genitale maschile (prostata e testicoli), ecocolordoppler penieno dinamico, ecocolordoppler scrotale, FIC (Farmacoterapia intracavernosa).

 

 

DOTT. NICOLO' PIACENTINI

 

Il Dr. Nicolo’ Piacentini si è specializzato in Urologia e Andrologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2020 frequentando diversi centri di eccellenza (Istituto Europeo di Oncologia, Unità operativa di uro-Oncologia – Policlinico Ca’ Granda di Milano, unità operativa Trapianti di Rene).

Dirigente Medico presso l’ASST Ovest Milanese di Magenta si occupa di diagnosi e trattamento delle patologie prostatiche (Ipertrofia prostatica benigna o IPB, carcinoma prostatico e prostatiti) vescicali (ematuria, infezioni delle vie urinarie, vescica neurologica, iperattiva e tumore alla vescica) e renali (calcolosi renale, colica renale, studio metabolico della calcolosi e prevenzione, tumore renale).
Parallelamente tratta anche le maggiori patologie andrologiche (varicocele, idrocele, deficit erettile, fimosi, frenulo breve e circoncisione, infertilità maschile e incurvamento penieno) accompagnando i pazienti dall'individuazione del problema sino alla più opportuna soluzione possibile.

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.”

 

 

DOTT.SSA GABRIELLA MOMBELLI

 

La D.ssa Gabriella Mombelli si è laureata nel 2006 presso l'Università degli Studi di Milano ed ha espletato la specializzazione frequentando diversi centri di eccellenza (Istituto Europeo di Oncologia, IRCCS Policlinico San Donato, Ospedale Sacco, etc).

Dirigente Medico presso l’ASST Ovest Milanese di Magenta dal 2013, ha affinato le competenze in urodinamica, occupandosi di tutti gli aspetti dell’urologia (calcolosi, oncologia urologica, ipertrofia prostatica etc...) e in particolare di urologia funzionale (incontinenza urinaria, disturbi del basso tratto urinario, vescica iperattiva, vescica neurologica, dolore pelvico cronico, etc) nonché di infezioni del tratto urinario. Ha all’attivo numerose pubblicazioni ed ha partecipato a congressi nazionali e internazionali come relatore, su tematiche di urologia funzionale.
Effettua valutazioni funzionali incluso l’esame urodinamico invasivo.

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare