CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

FERTILITA'

Ivf Gyn Care è un team composto da alti profili professionali che lavorano in sinergia (3 medici, 1 embriologo, 2 ostetriche, 2 coordinatrici) per accompagnare le donne e le coppie nei percorsi di riproduzione fino all’ ottenimento della maternità. 

Il nostro team IVF GYN CARE offre i migliori risultati grazie al livello di specializzazione dei medici e alle modernissime tecnologie utilizzate.

Siamo la nuova possibilità per molte coppie italiane di accedere alla fecondazione assistita in tempi brevissimi, a due passi dall’Italia, in una clinica privata, a prezzi vantaggiosi. 

Il Responsabile del Team, dott. Sakkas, esegue le visite in Italia a : Milano, Orbetello, Roma, Bari (parla italiano).

DOTT. EVANGELOD SAKKAS 

responsabile Scientifico e dirigente del Team Ivf Gyn Care     

 

https://www.gyn-care.gr/wp-content/uploads/2019/08/Dr-Vaggelis-Sakkas.jpg                                           

Ginecologo e Ostetrico specializzato in FIVET ed Endocrinologia Ginecologica.

Specializzazione in Ostetricia / Ginecologia presso Bruxelles, ULB 

Specializzazione in IVF presso il più grande centro IVF d'Europa, UZ Brussel , famoso centro per aver scoperto il metodo ICSI

Docente per 2 anni presso l'Ospedale Universitario Brugmann di Bruxelles, ULB .

Master in IVF, Università Paris Descartes .

Master in ginecologia pediatrica e dell'adolescenza presso la Société Française de Pédiatrie .

Master in Urogynecology all'Université de Versailles .

Collaborazione con gli ospedali REA e Genesis , nonché con UZ Brussel e Brugmann University Hospital .

OVODONAZIONE DA FRESCO: 

 

Durante e dopo la visita con il dottor Sakkas, riceverà:

-  le risposte a tutte le domande, tutti gli esami ed indagini che dovrà fare,

-  il protocollo personalizzato

-  il supporto per tutti i movimenti ad Atene ed in clinica. 

Gli esami e le indagini potranno essere effettuate in Italia (nella zona di residenza), in molti casi con medici di nostra fiducia, oppure direttamente in clinica. 

 

LA SCELTA DELLA DONATRICE da parte della donna / della coppia : 

Compilerà una documentazione riguardante le proprie caratteristiche fisiche, così da individuare la massima similitudine fenotipica e immunologica tra la donatrice (esclusiva) e la ricevente e/o il/la suo/a partner (il cosiddetto matching)

 

LE DONATRICI: 

La legislazione in Grecia consente la donazione purché anonima (donatrici e riceventi non conoscono l’una l’identità dell’altra), e sono tutelate attraverso moduli di consenso che salvaguardino i diritti di entrambe le parti. 

Le donatrici vengono selezionate (come previsto dalla legge greca e in conformità con le linee guida mediche) dopo aver eseguito: 

-  Esame fisico e psicologico completo; 

-  Test per le malattie trasmissibili (HIV, epatite B e C, sifilide, gonorrea, ecc.); 

-  Screening genetico per escludere possibilità di malattie ereditabili: cariotipo, fibrosi cistica, talassemia, anemia falciforme, sindrome del cromosoma X fragile, 

-  Sono escluse dal programma potenziali donatrici di ovuli che hanno una storia familiare di malattie gravi come: insorgenza precoce di malattie cardiache,    

   diabete, cancro e malattie mentali. 

 

PERCORSO OVODONAZIONE CON GARANZIA DI MINIMO 3 BLASTOCISTI 

Comprende : 

Preparazione della terapia, tutti i consulti via mail e via telefono, almeno fino alla 12.ma settimana; 

Donatrice esclusiva; 

Fecondazione con metodo ICSI-PICSI-IMSI; 

Monitoraggio della crescita degli embrioni con time lapse; 

Coltivazione fino allo stadio di blastocisti; 

Assisted hatching; 

Transfer con EmbryoGlue®; 

Crioconservazione delle blastocisti soprannumerarie. 

 

IL RINGIOVANIMENTO OVARICO 

 

Il ringiovanimento ovarico è una procedura che aiuta le coppie che desiderano avere un proprio figlio biologico, favorendo la formazione naturale di nuovi ovociti nelle ovaie. 

Questa è una terapia innovativa e recente ed è chiamata PRP (plasma ricco di piastrine). Si tratta di una terapia sicura, perché costituito da sangue proprio, inoltre, dal momento che non vi sono immissioni di sostanze chimiche di sintesi e che la terapia di PRP è fatto dal proprio prodotto ematico, la possibilità di una reazione allergica è estremamente improbabile. 

La nostra clinica oltre il metodo classico di ringiovanimento ovarico offre la possibilità di un innovativo metodo che ha elaborato il dottor Sakkas e che esegue in esclusiva.

 

Il processo di ringiovanimento ovarico comporta due fasi. 

Preparazione della PRP: prelievo venoso dalla paziente, ottenimento di globuli bianchi e piastrine che vengono separati dai globuli rossi e dal siero con una procedura chiamata centrifugazione. Questa preparazione richiede meno di un’ora. 

Iniezione del PRP nelle ovaie. La differenza sostanziale di questo metodo, è l’approccio non-chirurgico per le iniezioni ovariche. 

 

La tecnica che abbiamo sviluppato per la rigenerazione ovarica è per via transvaginale con iniezione guidata ad ultrasuoni eseguita in sedazione con un agente anestetico chiamato Propofol (o similare). 

È un approccio minimamente invasivo, sicuro, di breve durata, estremamente confortevole per la paziente, di sicurezza consolidata, con un tasso di complicanze estremamente basso. 

 

 

RINGIOVANIMENTO OVARICO METODO LAPAROSCOPICO “SAKKAS” 

È una tecnica innovativa destinata ai casi più difficili, nella quale si effettuano delle incisioni particolari nella vascolarizzazione ovarica con il laser, in modo tale da poter introdurre il PRP attivato, direttamente nella circolazione e nel tessuto ovarico. 

Questo tipo di trattamento che viene eseguito in via laparoscopica, garantisce un risultato migliore rispetto al trattamento classico in quanto la visione delle ovaie è diretta e non per via ecografica. 

L’effetto del PRP laparoscopico dura da 1 anno fino a 2 anni. 

La paziente può avere una gravidanza naturale oppure, a seconda della sua età e dalla sua salute, possiamo programmare un trattamento di stimolazione con rapporti mirati. 

Gli unici eventuali rischi di questa procedura sono legati al fatto che viene eseguita in laparoscopia; altresì il dolore è molto lieve in quanto non si tratta di un intervento di asportazione (es. asportazione di ciste) ma unicamente di immissione di princìpi benefici. 

 

RISULTATI:

Se i livelli di AMH aumentano, mentre i FSH, LH, e livelli di estradiolo diminuiscono, siamo davanti all’evidenza obiettiva del ringiovanimento ovarico. In donne in menopausa può esservi il ritorno spontaneo del ciclo mestruale.

 

INTERVENTO DEL DOTTOR SAKKAS RIGUARDO IL RINGIOVANIMENTO OVARICO LAPAROSCOPICO: 

https://www.facebook.com/864170270363852/videos/210458270033040/

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare