CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

CHINESIOLOGIA APPLICATA

CHE COS'E'
 
La kinesiologia applicata è un metodo naturale, assolutamente privo di rischi, che permette, attraverso un’indagine svolta rapidamente dal medico con la collaborazione del paziente, di individuare le vere ragioni dei dolori dell’apparato osseo e muscolare e di porvi rimedio subito in maniera stabile. 
La Kinesiologia applicata si occupa di valutare i dolori, i disturbi, gli squilibri che non siano originati da una malattia ben individuata e sicuramente responsabile di quanto lamentato: mal di testa, vertigini, dolori cervicali, dorsali, lombari, alle spalle, gomiti, mani, ginocchia, piedi, ecc.
La terapia è immediata e stabile nel risultato, non richiede alcun farmaco né impegno da parte del paziente.
 
COME FUNZIONA
 

La novità più interessante (e sorprendente) della kinesiologia applicata è il metodo utilizzato per individuare la causa dei problemi: è il corpo stesso del paziente che fornisce, in tempo reale e attraverso dei tests muscolari di esecuzione assai facile per il soggetto, le indicazioni sicure su come risolvere i disturbi dell'apparato locomotore. Un'opportuna valutazione permette rapidamente di scoprire la ragione (spesso insospettabile) di disturbi e dolori che hanno resistito ad ogni tentativo di indagine e cura

 

 

PROFILI MEDICI

 

DOTT. MARIO DI GIOVANNI

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano ed  ha seguito i corsi della Scuola Italiana di Medicina Manipolativa dal 1981 al 1984, affiancadovi studi personali sulla Kinesiologia Applicata, tecnica di derivazione chiropratica per l’indagine e la terapia di vari disturbi funzionali, particolarmente a carico dell’apparato locomotore, frutto delle ricerche del Dr George Goodheart di Detroit, tecnica che allora iniziava a comparire in Italia. Tale disciplina è stata (ed è tuttora) codificata dall’International College of Applied Kinesiology (ICAK).

Negli anni 80 e 90 ha effettuato diversi viaggi negli USA per seguire seminari e ricerche sulla Kinesiologia Applicata integrando questi studi con corsi tenuti ad Anversa dal Dr. Chris Smith.

Sempre negli anni 90 ha collaborato a ricerche sui rapporti fra postura ed occlusione con il Prof. Pietro Bracco della Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Torino, tenendo anche alcune relazioni su questo argomento a congressi nazionali ed internazionali.

Dal 1989 collabora con il Centro di Medicina dello Sport Marathon a Brescia.

La tecnica ora usata (e in continua evoluzione) è personale, frutto delle ricerche, delle riflessioni e dell’esperienza di questi anni.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare