CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

SPAZIO DONNA

La peculiarità di questo servizio è impostato sull'interdisciplinarietà tra Ginecologi, Medici Fuzionali, Urologi, Fisioterapisti ed Osteopati. Un servizio pensato per seguire la donna lungo il suo percorso di vita dall'adolescenza alla menopausa passando anche per la gravidanza, sia nel pre che nel post parto.

 

 

 

DISTURBI DEL PAVIMENTO PELVICO

Se talvolta si verificano perdita di urina (incontinenza) allora NON SEI SOLA, il 60% delle donne in Italia sperimenta questo disturbo ogni mese. 


La buona notizia è che puoi essere aiutata, quindi non aspettare, non è mai troppo tardi per riprendere il controllo della tua vita.

 


TIPOLOGIE DI INCONTINENZA

I due tipi principali di incontinenza sono: da sforzo (dove piccole quantità di perdita di urina nel corso di attività iperpressive) e da vescica iperattiva (un improvviso forte bisogno di urinare, che può portare a una perdita di urina).

Alcuni dei sintomi più comuni di disfunzione del pavimento pelvico sono:

- Piccole perdite di urina quando si tossisce, ride, starnutisce o esercizio fisico.
- Dover correre in bagno e perdere prima di poter arrivare
- Alzarsi per andare al bagno di notte spesso
- Difficoltà svuotamento della vescica e / o una sensazione di svuotamento incompleto
- Una sensazione di pesantezza, nel bacino o vagina.

Altri sintomi possono includere:

- Dolore o fastidio sentire nel basso addome, inguine, vulva o alla vagina
- Dolore durante i rapporti sessuali o difficoltà con la penetrazione
- Sensibilità ridotta durante il rapporto sessuale

 

NON ESSERE IMBARAZZATA!!!!

Molte persone con problemi del pavimento pelvico non cercano aiuto perché pensano che nulla possa essere fatto o sono troppo in imbarazzo a parlare dei loro problemi "privati". 

 

Ci sono molte opzioni di trattamento disponibili per voi, quindi è importante cercare l'aiuto di un medico o di fisioterapista specializzato in riabilitazione del pavimento pelvico . Vi potranno aiutare a trattare le condizioni con dignità e privacy. La maggior parte dei pazienti si sentono molto sollevati dopo aver finalmente potuto discutere il loro problema con un professionista della salute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare