CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

DERMATOLOGIA

Prestazioni in Dermatologia Medica, Chirurgica ed Estetica

 

  • Visita dermatologica
  • Visita dermatologia pediatrica
  • Mappatura nei con dermatoscopia / epiluminescenza
  • Asportazione di nei e tumori cutanei con esame istologico
  • Asportazione di neoformazioni cutanee benigne e verruche (laser, DTC, curettage)
  • Trattamento delle macchie cutanee (laser-terapia)
  • Trattamento delle cicatrici di acne con laser-terapia
  • Trattamento delle rughe e fotoringiovanimento con laser-resurfacing
  • Peeling per acne, macchie cutanee e fotoaging 

 

MAPPATURA DEI NEI CON IL VIDEODERMATOSCOPIO

 

La videodermatoscopia  è un esame non invasivo che consente di  valutare in modo approfondito e quindi di migliorare la diagnosi sulla mappatura dei nei  attraverso l’acquisizione di immagini ad ingrandimenti diversi delle lesioni.

 Il Video Dermatoscopio permette anche di  archiviare le immagini per  effettuare un controllo a distanza di tempo.  La metodica strumentale deve essere sempre integrata dall’anamnesi e dall’esame clinico. La mappatura dei nei con il Video Dermatoscopio  è  di fondamentale importanza per la diagnosi precoce del melanoma,il più aggressivo dei tumori della pelle, per il quale il solo trattamento curativo veramente efficace è rappresentato dall’asportazione chirurgica tempestiva, prima dell’insorgenza di neoplasie.. 

Si ricorda che i principali fattori di rischio per l’insorgenza del melanoma sono il fototipo (cioè il colore della pelle) chiaro, la presenza di un elevato numero di nevi e le esposizioni intense e  ripetute alla luce solare.

 

LASER VASCOLARE  PER RIMOZIONE ANGIOMI

 

Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l'angioma viene definito con il termine popolare di "voglie”
Nella maggior parte dei casi un angioma (o emangioma) si manifesta con chiazze rosso vinaccia, non in rilievo rispetto alla pelle, ma permanenti nel corso degli anni.
Queste macchie (alterazioni localizzate della cute) tendono ad allargarsi e ad accentuarsi nel tempo e hanno un'origine di tipo vascolare, costituita spesso da una proliferazione di vasi sanguigni o di vasi linfatici e compaiono con maggior facilità sul viso.  .

Gli angiomi, siano essi piani, stellati, rubino, possono essere rimossi con successo utilizzando il trattamento laser e possono richiedere dalle due alle tre sedute a seconda della dimensione ed estensione dello stesso.

 

Laser-terapia con Mixto Sx

 

Mixto SX è un’autentica rivoluzione nel panorama dei laser medicali, un sistema laser CO2 frazionale ad uso medico elettivo nell’asportazione di tutte le neoformazioni cutanee e nel trattamento del fotoringiovanimento e delle cicatrici di acne. 

Il trattamento prevede la rimozione selettiva degli strati superficiali dell’epidermide e del derma, consentendo di asportare formazioni cutanee, migliorare gli esiti cicatriziali dell’acne e le irregolarità cutanee superficiali del volto, quali rughe sottili e difetti di pigmentazione da danno solare (macchie).

 

Mediante un algoritmo matematico che considera il rilassamento termico del tessuto, Mixto SX distribuisce in modo frazionale una precisa matrice di microspots che penetrando nel derma superficiale incentiva la formazione di nuovo collagene e produce allo stesso tempo un effetto lifting immediato. 

 

L’applicazione del laser avviene in ambulatorio, senza necessità di anestesia e prevede rapidi tempi di recupero.

 

 

PROFILI MEDICI

 

Il Dott. Marco Marconi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano dove si è specializzato in Dermatologia e Venereologia a pieni voti.

Dal 2004 al 2015 opera presso il Dipartimento Universitario di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale San Paolo di Milano con mansioni cliniche e chirurgiche.  E’responsabile della Dermatologia Pediatrica e della gestione dei pazienti affetti da psoriasi.

Dal  2016 è unico referente   responsabile della  Dermatologia Generale Adulti e della Dermatologia Pediatrica presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Lavora inoltre come Dermatologo presso la Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) dove si occupa di prevenzione del melanoma e del controllo dei nei.

 

 

La Dott.ssa Valentina Girgenti si è specializzata a pieni voti in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica di Via Pace.

Ha lavorato presso l'U.O. Melanoma-Sarcoma dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e presso l'Ospedale Sacco di Milano nell'ambito della dermatologia allergologica ed immunologica. Attualmente Dirigente Medico responsabile di Dermatologia Chirurgica presso l’Ospedale San Paolo di Milano ed esercita in libera professione presso il Centro Medico Col di Lana di Milano dove si occupa inoltre di asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee e tumori cutanei, biopsie cutanee e di trattamenti ablativi di lesioni cutanee con laser CO2, diatermocoagulazione, currettage e crioterapia.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare