CONTATTI

 

Telefono: 02 58103023

Mail:info@coldilanamilano.it

 

I NOSTRI ORARI

Lunedi-Venerdi: 9.00-20.00

Sabato: 9.00-13.00

 

MASSOTERAPIA

 

Questa terapia dà ottimi risultati nel trattamento di cervicalgie e lombalgie, attenua i sintomi dell’infiammazione, inoltre diminuisce la rigidità e il dolore per eccessivo stress o tensione emotiva. Generalmente, il massaggio terapeutico cervicale attenua i sintomi della cefalea muscolo-tensiva derivata dalla tensione al collo. È utilizzato per il trattamento delle cicatrici post-chirurgiche perché contribuisce a sciogliere le aderenze tissutali rendendo più morbido e fluido il movimento. Oltre ai benefici sul corpo, la massoterapia ha un effetto rilassante, in particolare per le persone emotive e ansiose, milgiora l’umore, libera dalle preoccupazioni quotidiane e dallo stress. Gli effetti diretti sono:

  • migliora la circolazione: accelera il rifornimento di ossigeno, di sostanze nutrienti e la rimozione delle scorie metaboliche;
  • ha azione decontratturante sui muscoli e allevia il dolore muscolare
  • favorisce il sistema immunitario, perchè stimola il circolo linfatico, il quale elimina tossine di scarto
  • contribuisce a sciogliere le aderenze dei tessuti superficiali e profondi
  • Innalza la soglia del dolore e velocizza la conduzione nervosa;

 

MASSAGGIO MIOFASCIALE

prende il nome dal suffisso “mio” che deriva da muscolo e “fasciale” da fascia. Si tratta di una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste); essa trae le sue origini dall’osteopatia di Andrew Taylor Still, la terapia che si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento, la prima che ha messo in risalto l’importanza della fascia intesa come tessuto connettivo che riveste l'organismo a livello sottocutaneo.

 

 

TRIGGER POINT

Un massaggio profondo dei tessuti può dare risultati ottimali alleviando i fastidi e migliorando la mobilità. Attraverso delle digitopressioni sui cosiddettitrigger points, i 'punti grilletto', dove si accumulano le tensioni, si proverà dapprima un fastidio ma dopo poche sedute si vedrà come le trazioni si allentano, i movimenti risultano più sciolti e il dolore scompare. Oltre che a sottoporsi ad un ciclo di massaggi, però, è importante anche modificare le proprie abitudini, correggere gli atteggiamenti posturali sbagliati ed evitare manovre ripetitive e continue nel tempo. 

 

LINFODRENAGGIO 

Spesso praticato dopo interventi chirurgici per ridurre eventuali edemi, ma anche per contrastare il ristagno dei liquidi, agisce beneficamente sui linfonodi ed è ideale per trattare zone circoscritte. Si tratta di uno sfioramento che viene praticato in prossimità delle zone linfatiche (vasi e ghiandole): funziona benissimo sia come massaggio estetico anti-cellulite, sia come massaggio terapeutico per migliorare la circolazione e prevenire i gonfiori.

 

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Medico Col Di Lana Corso magenta 64 20123 Milano Partita IVA: 03629030960 TEL: 0258103023 MAIL: info@coldilanamilano.it

Chiama

E-mail

Come arrivare